TEMA:LE MIE VACANZE…

Quest’anno le mie vacanze  sono state all’insegna del niente mare ebbene si,dopo 24 anni di mare in estate,ho deciso di farne a meno con la mia claretta,va beh ci so stato a giugno e luglio…ma è stato meglio cosi ci siamo divertiti come sempre a giro per l’europa camminando e scarpinando come matti. La prima parte di vacanza l’abbiamo spesa tra la svizzera e la germania precisamente a basilea e friburgo,due bellissime città,piene di cose da vedere e fare,naturalmente  Basilea siamo stati al san jacob park x assistere all incontro fc basel-vaduz valido x il campionato svizzero di seria a,conclusa con la netta affermazione dei padroni di casa per ben 4 reti a zero.La città offre molto dal punto di vista culturale oltre che di shopping,l hotel era uno spettacolo bene 30 metri quadrati di stanza e dentro non mancava nulla,il clima era ottimo con fresco di sera che ci faceva sentire davvero bene,dicevo,con il mio amore molte cose ho visitato,uscivamo la mattina alle nove dopo una ricca colazione e tornavamo distrutti verso le sei dove ci aspettava una bel bagno purificatore…Non poteva mancare l’acquisto della maglia del fc basel ad arricchire la mia collezione presa di un certo ERGIC NUMERO 22 come kakà…Questi giorni in svizzera sn stati davvero rilassanti e speciali,va beh che cn non ci si annoia mai vero amore…ma forse la vacanza la rende speciale la persona che hai accanto e io nn posso cheidere di meglio!Molte vie di basilea sono stupende con palazzi immensi e variopinti…naturalmente da buoni turisti ogni città che visitiamo acquistiamo la card del posto che ti da la possibilità di avere x un tot di giorni trasporti cittadini gratuiti oltre a numerose entrate in vari luoghi sempre gratis…ormai siamo dei veri esperti dopo l’ennesimo viaggio europeo…ci piace troppo andare all’estero…Dopo la bella Basilea,siamo passati in germania ad un ora di treno si trova la stupenda Friburgo che sorge alle pendici della famosa Foresta Nera,teatro di numerose leggende,certo che la sera fa proprio paura…Friburgo è una città giovanile e fresca,molti ragazzi di tutta europa vengono per fare l erasmus,da guardare assolutamente la cattedrale la piu grande d europa in stile gotico,siamo arrivati fino in cima pagando due euro e dall alto si dominava tutta la città e si poteva vedere la grande vastità della foresta nera..i giorni alcuni i pioggia sn passati girellando x la città e divertendoci x ogni minima cosa e cazzata,la sera mangiavamo in albergo davvero molto carino,certo il cibo tedesco non è che sia dei migliori,io mi sn ritrovato a mangiare fegato però apparte quello tutto era grazioso.Durante questi giorni non poteva mancare lo shopping e anche qui ho acquistato la maglia del sc freiburg che milita in serie b tedesca dopo che x anni ha giocato in serie a,poi abbiamo comprato altri oggettini. L’ultimo giorno un uragano di pioggia si è abbattutto su freiburg ma noi nn curanti andavamo a giro e abbiamo mangiato ottimi hot dog e bevuto buona birra…una curiosità nell hotel dove alloggiavamo noi,ha alloggiato il bochum squadra di seria a tedesca che si accingeva a giocare la coppa di germania con appunto il freiburg,ho fatto amicizia con l autista del pullman,hanno un pullman spettacolare come vedrete dalle foto,che mi raccontava che gli piaceva l italia soprattutto firenze…purtroppo non è riuscito a procurarmi la maglia del bochum…eheheh ma fa niente…Un po tristi abbiamo fatto ritorno a casa perchè due giorni dopo le nostre vacanze sarebbero proseguite conmete ancora piu belle….scozia e irlanda precisamente Edinburgo e Dublino!
Volo di andata con easy jet e arriviamo nella splendida edinburgo,la piccola Londra,indovinate il clima?PIOGGIA PIOGGIA PIOGGIA…ma cn i nostri k-way tutto è stato cosi magico…la via principale di edinburgo è prince street da li si domina la città e si possono vedere tutte le cose che edinburgo offre il castello, il nelson monument,l abbazzia ecc ecc oltre che lussuosissimi negozi dove ci si può sbizzarrire x fare shopping…meno male che c’eranod egli ottimi saldi.La città è molto bella peccato dicevo x la pioggia,ma è incantevole passeggiare x qst vie si respira l orgoglio scozzese.L amttina dopo siamo andati a visitare il famoso castello di edinburgo,una fila assurda ma dopo mezzoretta siamo riusciti ad entrarci…davvero ganzo e grande ci sono centinai di stanze e sale ,prigioni segrete,tunnel insomma uan figata davvero da non perdere..le giornate proseguivano con numerose visite a musei palazzi e qnt altro,ma non poteva mancare la solita capatina ai vari store ufficiali x le mie maglie,la prima visita è stata fatta al negozio dell HIBERNIAN nota squadra di edinburgo dv ho acquiastato berretto e maglia numero 10 NISH poi è stata la volta dell altra squadra di edinburgo HEARTS OF MIDLOTHIAN tutte e due in serie A qui ho acquistato berretto e maglia,mente il mio amore è stato folgorato dalla sciarpa e berretto rosa amaranto che onestamente era na figata degli hearts e se  l’ècomprato.Il cibo scozzese fa schifo meno male vicino all hotel avevamo pizza hat e ci rifornivamo li la sera…non male direi la pizza x nn essere italiana. I giorni passavano la pioggia non smetteva,ma l’allegria non mancava.L’ultimo giorno abbiamo deciso di fare una gita da mattina a sera a Inverness x visitare il famoso lago di LOCH NESS…è stato fantastico la cittadina è bellissima..il lago è enorme siamo stati su qst battello che ti fa fare il girod el lago x dieci sterline e ti porta a vedere un castello distrutto…il algo ha un acqua nera scura cic redo che Nessie non la trovano coem fanno oltre ad essere enorme il lago l ‘acqua è nera pece…certo che qst lhanno organizzata bene ci fanno soldi a palate cn qst leggenda…ma alemno posso dire che una volta nella vitasn stato a loch ness..eheheh all usicta del battello cè il famoso negozio ufficilae di Nessie dove trovi tutto su qst simpatico mostro,io mi sn preso un pupazzetto che la raffigura clara oltre a quelo altre cosine…quais quasi mi trasferisco li  e apro un chiosco ogni giornod ell’anno ci so turisti…Finito in bellezza    siamo partiti da edinburgo alal volta di dublino 45 minuti di aereo ed eccoci nella famosa terra della guinnes la birra piu buona del mondo. Dublino è affascinante nelle sue vie piene di pub e negozi…la via principale è o’connel street il liberatore irlandese..anche qui nn cisiamofatti mancare niente abbiamo arraffato di tutto ai carrols che sono la catena di negozi cn gadget irlandesi ecc…non so qnt soldi li abbiamo lasciato…abbiamo assaggiato io e il mio amore la guinnes una pinta birra scusa ma buona davvero x dirlo io che nn bevo molto..il clima è stato piu mite,abbiamo camminato davvero tanto ormai dopo settimane di camminate incominciavamo ad essere stanchi ma ciò nn toglie che musei palazzi e soprattutto il bellissimo castello di Malahide l abbiamo visitato,è davvero bello circa 25 minuti di bus fuori da dublino…ah i mezzia  dublino sn scandalosi passano qnd gli pare a loro e x fermare un bus ti devi mettere in mezzo alla strada con il braccio laterale se no loro tirano dritto…le prime volte nnc apivamo xchè nn si fermavano poi svelato l aracano io e claretta ci metetvamo in strada e bloccavamo tutto..sti babbazzi…ma poi a ogni fermata scendevano si bevevano la birra e risalivano…robe da maili…xò cè da dire che gli irlandesi  a confronto degli scozzesi sono molto piu socievoli e simpatici,poi parlano un ottimo inglese non come in scozia che usano il loro slang.Dicevo del castello di malhaide davvero bello,pensate che apparteneva alla piu ricca famiglia di irlanda che poi venduto al governo irlandese si è trasferita nella dimora si famiglia in TANZANIA…che cazzo ci so andati a fare in tanzania…mah…si vede avevano una reggia piu grande…Ah diemnticavo abbiamo visitato la prigione di KALAHIM o giu di li nn mi ricordo bene il nome ora chiusa,ma dentro dovevano stare proprio male celle piccolissime e dentro ci stavano in 5-6 posto lugubre e ci finivano soprattutto i bambini dai 9 anni in su  sopresi a rubare…robe assurde…Consigliamo tutte e quattro le città che abbiamo visto xchè ognuna di loro cha lasciato qualcosa nel cuore.Adesso x noi la gran bretagana è fatta dopo londra dublino edinburgo glasgow non rimane molto di piu da vedere…A natale io e il mio amore ci piacerebbe andare in scandinavia oslo o copenghen…vedremo..ma non vedo l’ora di ripartire..Un ringraziamento particolare al mio amore CLARA ma dove la trovo un altra ragazza come te !Sarei uno stupido a perderti sei una cosa immensa grazie veramente di cuore e grazie di esietere veramente…tante volte non penso che una persona buona dolce e seria come te possa esistere ma invece tu sei in carne ed ossa e sei sopratttutto mia!!!TI AMO CLARA GRAZIE X QSTS ETTIMANE CON TE LE PORTERò SEMPRE NEL MIO CUORE TI ADORO!
PS: a edinburgo visti gli sconti ho comprato a dieci sterline la maglia uffciale dell inghilterra e la terza maglia della scozia olè…in irlanda con 20 euro ho preso in un negozio di sport la seconda amglia del feyenoord davvero stupenda attillata della kappa olè…la mia collezzione si ingrossa sempre di piu come quella dei berretti…
 
PS2: tra pochi giorni sararno online le foto delle vacanze…
 
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a TEMA:LE MIE VACANZE…

  1. Clara ha detto:

    Grazie a te per avermi regalato dei momenti meravigliosi in giro per l\’Europa. Non dimenticherò mai questa vacanza… è stata una delle più belle della mia vita!!
    Vorrei ancora essere in viaggio con te… quanto ci siamo diveriti!!! Ma ti ricordi quante risate la sera?!?!? :) Abbiamo riso quasi fino a piangere!!! :D
    è stato meraviglioso e abbiamo visitato dei posti più che bellissimi!!! Viaggiare con te è sempre magico.
    Ti amo e nemmeno io voglio perderti… ricordalo sempre.
    Dig dig

Rispondi

